Come scegliere il suo illuminazione da interno?

Spesso trascurato, l'illuminazione è un elemento chiave per un design armonioso e riuscito. Per scegliere l'illuminazione della sua casa, è importante seguire semplici regole per ottimizzare la coppia decorazione e illuminazione. Prima di tutto bisogna adattare la lampada alla stanza. È necessario abbinare l'illuminazione con lo stile della decorazione della tua stanza, per determinare il tono e il colore. La dimensione della lampada dipende dall'altezza del tuo soffitto. Preferisci una plafoniera ad una sospensione se il tuo soffitto è basso. Diversi stili di luminari si distinguono tra cui:

- Lo stile barocco, per creare un ambiente elegante e caloroso.

- Lo stile di cristallo, per portare lusso ed eleganza, portando sorprendenti effetti di luce.

- Lo stile disign, per un'illuminazione più moderno e originale che si distingue con una forma o colori originali.



I nostri consigli per illuminare la tua casa con una lampada adattata:



1. Soggiorno:

Il soggiorno è una delle stanze principali della casa dove tutta la famiglia e gli amici si riuniscono, ma anche il luogo dove si trova tutti giorni. La luce del salotto dove soddisfare le esigenze di diverse attività ma anche essere un elemento di decorazione di buona quaità. Per illuminare questa stanza, si consiglia di avere diversi lampade per avere una luce adatta per ogni attività. È anche possibile posizionare un lampadario sopra un tavolino che porterà un tocco di lusso senza ostacolare i movimenti.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Plafoniera AikenLámpara de araña AdonisPlafoniera TulipePlafoniera MoonPlafoniera Ulysse



2. Cucina:


Nella cucina, l'illuminazione deve illuminare la stanza in modo uniforme. La luce deve essere abbastanza potente per facilitare il movimento senza creare ombra. Così si può installare al soffito sospensioni o plafoniere. Una scelta semplice, ma molto efficace. Si può optare per un design piuttosto industriale o per lo stile retrò che fa tendenza in questi giorni!

I suggerimenti dei nostri redattori:

Sospensione Xena
Sospensione CerroSospensione nero Dôme
Sospensione Retro

Sospensione Lutia

3. Sala da pranzo:

La sala da pranzo, richiede d'altra parte, una luce diffusa, idealmente nella forma del tavolo in modo che gli ospiti hanno un'illuminazione corretta e omogenea. Le plafoniere composti da diversi rami o sospensioni (singole o multipla) sono la soluzione perfetta per rispondere a questa esigenza.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Sospensione New YorkSospensione FlamaSospensione CallunaSospensione GlobeSospensione Perla



4. Camera da letto:

Per l'illuminazione della camera da letto, luci diretti possono abbagliare quando si sveglia o possono disturbare la tua lettura. Quindi, opti per le lampadei che nascondono le lampadine per creare una luce dolce e calorosa. Scelga lampade da parete, plafoniere o sospensione con luce dolce e indiretta che genererà un'atmosfera confortevole.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Plafoniera Belfast
Plafoniera AdenaAplique Elise
Plafoniera FiseSospensione Beline

5. Camera dei bambini:

La camera da letto di un bambino deve essere uno spazio privato, un giardino segreto. Un luogo dove il bambino può divertirsi, lavorare e riposarsi. Così, l'illuminazione deve essere adattata alle loro aspettative e al loro umore. Per questo, bisogna associare la luce diffusa con altri punti luminosi di luce; vale a dire illuminazione da soffitto connesso con lampade da tavolo o lampade da parete. Per il soffitto, scegli illuminazione colorata e giocosa, come la lampada a sospensione colorati blu o arancione Illinois o anche una lampada da parete/soffitto rosso Belfast, per illuminare la stanza del tuo bambino! Inoltre, opta per i luci di notte dolci e decorativi come il luce notturne LED a forma di cane o gatto.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Lampada da tavolo - cane Lampada da tavolo - gattoSospensione Bessa bluSospensione Bessa orange

Aplique Belfast

6. Camera da letto di adolescente:

La camera da letto di un adolescente ha diverse caratteristiche : lavorano, invitano gli amici, guardano la TV... Questa zona può essere considerata come un mini appartamento. Così dev'essere illuminata come uno. Di più, bisogna proporrloro delle lumi al loro gusto! Per questo, hai tutti i tipi di illuminazione retrò, classico, industriale, moderno.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Sospensione Sphère
Sospensione Selina
Sospensione LormaSospensione Providence

Plafoniera double Circle



7. Hall:

Per la luce del corridoio di entrata, lumi che cadono troppo in basso possono ostacolare la gente e i loro movimenti. Quindi, scegli una piccola plafoniera, una lampada da parete o una lampada da tavolo. Si può, tuttavia, nel caso di un corridoio di entrata con un soffitto alto, preferire un grande lampadario o lampada a sospensione, garantendo nel contempo che l'apparecchio selezionato non abbaglia i tuoi ospiti troppo.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Plafoniera KarinaAplique Enns
Plafoniera AphysePlafoniera PalaniPlafoniera Gutenstein



8. Corridoio:

Per illuminare un corridoio, è consigliato non posizionare troppo grandi lampadari perché riducono lo spazio e può rendere il passaggio sgradevole. È invece possibile scegliere Lampade da parete o da soffitto piccoli. Trasforma il tuo corridoio in un vero e proprio soggiorno, mettendo più fonti di luce; non esita ad aggiungere diverse lampade tutto lungo il corridoioo per esempio.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Aplique Ancolie
Aplique NavireAplique LondonAplique CubicPlafoniera Liss



9. Scala:

Grande scale possono illuminarsi comodamente con un lampadario di cristallo. Un bel'applique sarà la scelta a preferire per una scala più classica. Inoltre, una scala deve essere ben illuminata soprattutto vicino le scale; possiamo offrire lampade da parete che illumina questo spazio mentre abbellirlo.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Sospensione OdinSospensione GillianAplique OphyseAplique MandraAplique Munich



10. Ristorante o hotel:

Illuminare un ristorante o hotel per la maggior parte richiede un lume al tempo stesso lussuoso e imponente, soprattutto per l'entrata. Per soddisfare queste esigenze, i lampadari sono raccomandati come alcune lampade da soffitto. Così punti su un'illuminazione lussuosa e armoniosa per stupire i clienti con il design e l'originalità dei nostri lumi.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Sospensione Erano
Spot Sankt AntonPlafoniera ModenaLámpara de araña NorwayPlafoniera Sky



11. Giardino o patio:

Per creare uno spazio elegante e lounge nel tuo giardino o nella terrazza, scegli la tendenza di arredi luminosi e festivi. Questi arredi LED ti permetteranno di personalizzare l'atmosfera scegliendo il colore secondo le tue umore. Allieta le tue serate con le nostre lampade LED multicolori che stupirono i tuoi ospiti e darono un design e un aspetto moderno alla tua terrazza o al tuo giardino.

I suggerimenti dei nostri redattori:

Sfera luminosaCubo luminosoBicchiere con LEDTavola luminosa tondaSecchio di ghiaccio luminoso