CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Articolo 1. Identificazione della società

KOSILUM SARL con capitale di €10.000

30 a 36 Allée d'Athènes

93320 Les Pavillons-sous-Bois

Francia

 

Telefono: + 33 (0) 1 84 21 42 68

E-mail: info@kosiluce.it

Numero SIREN: 792 118 390 s.c.r. Bobigny

Numero di partita IVA intracomunitaria: FR70443160007

 

Servizio clienti: + 33 (0) 1 84 21 42 68 (dal lunedì al venerdì 9 – 13 e 14 – 18) o info@kosiluce.it

 

 

Articolo 2. Applicazione dei termini e condizioni generali

Le presenti condizioni generali si applicano, senza limitazioni e senza riserve per tutti i prodotti proposti alla vendita da KosiLuce sul suo sito Web www.KosiLuce.it (di seguito denominata sito Web).

L'acquisizione di un prodotto attraverso questo sito implica l'accettazione piena e senza riserve da parte del cliente delle presenti condizioni generali. Sono accessibili in qualsiasi momento su questo sito e  la versione in linea prevarrà se necessario su qualsiasi altra versione.

Le presenti condizioni generali restano in vigore fino alla pubblicazione di una nuova versione, è per questo che prima convalidare l'ordine, il cliente deve consultare e accettare le condizioni generali.
KosiLuce.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi termini e condizioni. Le condizioni applicabili al cliente saranno quelle in vigore alla data del suo ordine sul sito  www.Kosilum.it.

Articolo 3. Proprietà intellettuale

Il sito Web KosiLuce.it, il contenuto e tutti gli elementi che lo costituiscono, sono creazioni per cui KosiLuce è il titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e/o l'utilizzo dei diritti, in particolare per quanto riguarda i diritti d'autore, diritti di marchi, diritti di dati dei disegni e modelli.
Il sito, i software, testi, informazioni, analisi, immagini, fotografie, grafismi, logo, suoni o altri dati contenuti nel sito rimangono l'esclusiva proprietà di KosiLuce.
E concesso al cliente un diritto di utilizzo non esclusivo, non trasferibile e in un ambito privato, del sito e dei dati contenuti sul sito. Qualsiasi altro utilizzazione del sito, compresi quelli commerciali, da parte del cliente è vietato e punito per quanto riguarda la proprietà intellettuale senza il consenso preliminare del Kosilum SARL. Inoltre, il cliente deve evitare di introdurre i dati che verranno, con qualsiasi mezzo, modificare o compromettere il contenuto o la presentazione del sito Web. 

Articolo 4. Validità dell'offerta

Le nostre offerte sono destinate solo ai consumatori con un indirizzo di consegna in Francia metropolitana, in Corsica, in Belgio, Paesi Bassi, Germania, Italia, Spagna, Austria, Inghilterra, Svizzera o Lussemburgo.

Gli elementi visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte.
In caso di vendita di un articolo non disponibile, KosiLuce.it si impegna a offrire un buono o un rimborso entro un periodo di 10 giorni.

KosiLuce.it si impegna a notificare da posta elettronica il cliente che avrebbe messo un ordine su un articolo non disponibile.

Articolo 5. Prezzo

I prezzi sul sito sono espressi in euros e tasse inc., spese di spedizione escluse. KosiLuce si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

Per qualsiasi consegna fuori dal territorio dell'Unione europea, tasse doganali e le formalità sono, salvo diversa indicazione, ad esclusivo carico del cliente che si impegna a verificare le possibilità di importazione dei prodotti nel paese di consegna.

Articolo 6. Presentazione dei prodotti

I prodotti offerti in vendita sono descritti e presentati con la massima esattezza possibile.
Tuttavia, se per quanto riguarda questa presentazione possono verificarsi errori o omissioni, la responsabilità di KosiLuce.it non può essere coinvolta.

Se un ordine è destinato all'estero il cliente deve assicurarsi, presso le autorità locali, della conformità dei prodotti con la legge applicabile e qualsiasi limitazione all'importazione o condizioni d'uso dei prodotti ordinati. I testi e le foto che accompagnano la presentazione dei prodotti sul sito e altri supporti di vendita non sono contrattuali e come tale non impegnano la responsabilità di KosiLuce a qualsiasi titolo e in qualsiasi modo.

Articolo 7. Responsabilità

Nel caso di un prodotto difettoso, è necessario restituirlo entro il periodo di garanzia per vizi occulti. Se un difetto è constatato, KosiLuce restituirà un prodotto per scambio o, in caso di indisponibilità, rimborserà il prodotto difettoso per il prezzo pagato e invierà una buono di ritorno per restituire il prodotto. KosiLuce non può essere ritenuta responsabile per danni indiretti che possono sorgere per l'acquisto dei prodotti. I prodotti possono essere utilizzati solo in conformità del loro utilizzo.

Articolo 8. Modalità di pagamento

Il pagamento del prezzo  integrale deve essere effettuato dal momento dell'ordine. Il cliente si impegna a pagare il prezzo stabilito per il prodotto ordinato su KosiLuce.it (prezzo delle materie prime e trasporto).

KosiLuce si riserva il diritto di rifiutare di effetuare una consegna o di onorare un ordine da un consumatore che non abbia completamente o parzialmente pagato un ordine precedente o con il quale è in corso un litigio di pagamento.

Il cliente può pagare l'ordine con:

Pagamento con Paypal:

PayPal permette di effettuare tutti i suoi pagamenti online rapidamente e in modo sicuro utilizzando il suo conto Paypal.

In nessun caso conserviamo i dati sulle carte di credito dei clienti doppo il pagamento.

Si può anche pagare come un ospite su PayPal, quindi non devi iscriverti.

Pagamento con bonifico bancario/assegno:

- Bonifico bancario: quando si sceglie il pagamento con bonifico bancario, coordinate bancarie diKosiLuce.it sono comunicati nella pagina doppo l'ordine.

Il bonifico bancario è all'ordine di KosiLuce: in mancanza della ricevuta del bonifico entro 10 giorni dopo la conferma dell'ordine o in caso di rifiuto del bonifico da parte della banca, KosiLuce.it si riserva il diritto di annullare l'ordine. Cominceremo a preparare il vostro ordine una volta che il bonifico bancario sia ricevuto (ci vogliono 4 giorni lavorativi, secondo le scadenze interbancari).

- Assegno: quando si sceglie di pagare con l'assegno, il beneficiario dell'assegno è KosiLuce: nel cao in cui non riceviamo l'assegno entro 10 giorni doppo l'ordine, o in caso di rifiuto dell'assegno da parte della banca, KosiLuce si riserva il diritto di annullare l'ordine. La scadanza di spedizione dell'ordine pagato con assegno bancario è di 10 giorni. Gli assegni devono essere inviati direttamente al KOSILUM SARL, 36 allée d'Athènes, 93320 Les Pavillons-sous-Bois (Francia).

KosiLuce.it non accetta assegni di azienda.

KosiLuce.it di controlla tutti gli ordini che sono stati convalidati sul suo sito Web. Questi controlli tendono a proteggere KosiLuce.it di pratiche abusive operati dai frodatori.

I nostri servizi possono chiedere tutti i documenti necessari per il rilascio del vostro ordine: prova di residenza o di addebito al suo nome, o anche prova di residenza al nome della persona specificata sull'indirizzo di consegna, ecc... Queste richieste vengono effettuate tramite posta elettronica:

-Per un ordine che ha un indirizzo di fatturazione diverso ad un indirizzo di spedizione
-Per i nuovi clienti
-Per un ordine oltre 150€

Frode
Tutto tentativo di frode di tutto importo di acquisto e qualunque sia l'origine, sarà oggetto di procedimenti penali. La totalità dei dati raccolti sarà poi trasmessi alla procura per inchiesta.

Richiamo dei termini dell' articolo 313-1 del codice penale (vedere art.640 del codice penale italiano): " La truffa è indurre in errore una persona fisica o giuridica atraverso l'uso di un nome falso o una capacità fittizia, dall'abuso di un'autentica capacità, o per mezzo di manovre illegali, quindi a condurre tali una persona, al suo pregiudizio o a pregiudizio di una terza parte, a trasferimento di fondi, oggetti di valore o qualsiasi proprietà, per fornire un servizio o ad acconsentire a un atto incorrere o un obbligo di scarico. La truffa è punita di cinque anni di prigione e una multa di 375.000€ »

Articolo 9. Consegna

KosiLuce si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine da un acquirente con il quale esiste un contenzioso.

Consegna viene effettuata all'indirizzo che avete indicato entro un termine massimo di 30 giorni. La consegna è effettuata per posta o trasportatore per pacchetti di grandi dimensioni. Se è disponibile un servizio di consegna espressa, il costo è a pagare in più. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti del vostro ordine, KosiLuce vi informerà prontamente e al più tardi entro 14 giorni tramite posta elettronica. In questo caso, KosiLuce le offrirà sia la possibilità di annullare l'ordine e Lei sarà rimborsato dal prezzo del prodotto entro 14 giorni al massimo, sia la spedizione di un prodotto di prezzo equivalente, entro il limite delle scorte disponibili, o sia ricevere un buono acquisto di valore uguale per una validità di 1 anno.

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare l'imballaggio e la merce e in caso di pacco danneggiato, deve segnalare i danni al trasportatore tramite posta con P/R e anche direttamente al KosiLuce via email, entro un periodo di 48 ore.La verifica dello stato e del numero di pacchetti per le consegne da parte dei trasportatori specializzati è necessaria: prima di firmare la ricevuta, in caso di dubbio, nota su di esso "pacchi e merci ricevuti in cattive condizioni" o "X pacchetti mancanti". Questa precauzione le permetterà, se necessario, beneficiare dell' assicurazione di trasporto che sottoscriviamo. Mai notare "con riserva di disimballaggio", questo non ha alcun valore, in realtà significa che i pacchetti sono stati ricevuti in buone condizioni.

Se un pacchetto viene restituito dal servizio postale a causa di indirizzo insufficiente o imprecisa, il cliente dovrà sopportare le spese di spedizione per la restituzione del pacchetto. In questo caso le scadenze per le consegne richieste dalle presenti condizioni generali non si applicano più. Se un pacchetto viene restituito dal servizio postale a causa di indirizzo insufficiente o imprecisa e se il cliente richiede il rimborso dell'ordine corrispondente, l'importo da rimborsare da "KosiLuce" è calcolato sottraendo le spese di spedizione dal totale pagato dal cliente.

Se non sono rispettati i tempi di consegna, il consumatore deve prima contattare il trasportatore per verificare che i prodotti ordinati non sono in un'istanza. In caso di ritardo o difficoltà a localizzare i prodotti ordinati, il consumatore può contattare KosiLuce che aprirà un' inchiesta per cercare il pacchetto perduto dal trasportatore. Il consumatore deve contattarci e fornire tutte le informazioni pertinenti che gli permette di localizzare i prodotti ordinati tramite il trasportatore e compreso il buono di ordine. In tali casi, KosiLuce dipende dai limiti di tempo imposti dai trasportatori sulla dichiarazione di perdita e rimborso dell' invio. Questi limiti di tempo possono variare secondo l'operatore. Nessun rimborso del consumatore può avvenire finché il trasportatore abbia dichiarato perduto, alla fine della sua inchiesta, i prodotti ordinati. Non appena la dichiarazione di perdita sia effettuata dal trasportatore, KosiLuce procederà al rimborso del consumatore.

KosiLuce si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine e non rispedirla quando il cliente si è sbagliato diverse volte nell'indirizzo.

 

Articolo 10. Politica di rimborso / diritto di recesso

Conformemente alla sezione l. 121 - 20 del codice del consumo francese, il consumatore ha un periodo di recesso di quattordici (14) giorni dalla consegna del suo ordine per annullarlo senza dover specificare il motivo. Questo diritto di recesso si impegna scrivendo a KosiLuce SÀRL e ricordando il numero d'ordine indicato nella conferma. Vi consigliamo di inviarci questo recesso per lettera raccomandata con A.R. Il mittente è interamente responsabile per i rischi del trasporto, deve anche garantire la sicurezza dell' invio prendendo l'assicurazione.

È anche possibile annullare ordini inviando un'email a info@kosiluce.it. In caso di recesso, è necessario restituire i prodotti, di tutti o parte del suo ordine, in perfette condizioni per la rivendita o nel loro imballaggio d'origine, debitamente sigillato alle sue spese, all'indirizzo di KosiLuce SARL entro 14 giorni. Rimborseremo il vostro ordine entro un massimo di 14 giorni. Il prodotto deve non avere stato utilizzato, in perfette condizioni per la rivendita, nella loro confezione originale e non deve presentare segno d'urto o di disfunzione. Per i prodotti consumabili, la merce non si cambia.

In caso di recesso, se il pacchetto è già stato spedito, le spese di spedizione di ritorno sono a caricao del cliente solo. Per informazioni queste spese di ritorno sono da 10€ a 200€ secondo le dimensioni e la forma del prodotto.

In caso di rifiuto del pacchetto al momento della consegna, ci riserviamo il diritto di esigere un costo aggiuntivo per ri-consegna e di rimborsare il prezzo del prodotto solo dai buoni acquisti.

 

 

Articolo 11. Assicurazione

Una volta i pacchi consegnati al trasportatore, lui diventa responsabile per il pacchetto. In caso di perdita o altri problemi con il suo pacchetto, Kosiluce la aiuterà nei suoi processi di ricerca , ma siamo in nessun caso responsabile per ritardi di consegna da parte del trasportatore scelto.

Articolo 12. Riservatezza

KosiLuce si impegna a non divulgare ai terzi le informazioni che Lei ci fornisce, senza il suo previo consenso. Questi sono confidenziali. Serviranno ai propri servizi interni di Kosiluce per il trattamento del suo ordine e per rafforzare e personalizzare la comunicazione e l'offerta di prodotto, riservato ai nostri clienti. Quest' articolo non può impedire la vendita o la cessione di attività ai terzi.

Di conseguenza, conformemente alla legge francese informatico e libertà del 6 gennaio 1978, Lei ha il diritto di accesso, di rettificazione e di opposizione ai dati personali che le riguardano. Per questo basta chiedere a noi via e-mail al seguente indirizzo: info@kosiluce.it, indicando il suo nome, cognome, indirizzo e se possibile il suo numero cliente, 

Articolo 13. Garanzia

I prodotti sono garantiti per un periodo di un anno. In caso di prodotto difettoso, il consumatore dovrà fare il suo ritorno secondo le condizioni stabilite nell'articolo 10 delle presenti condizioni generali. Il consumatore ha 7 giorni per restituire il prodotto, altrimenti il concetto di 'fallimento al primo utilizzo' non sarà mantenuto. Nessun ritorno sarà possibile oltre il periodo di garanzia proposto dal costruttore sui prodotti in questione. I costi e i rischi connessi alla restituzione del prodotto difettoso sono a carico del consumatore a meno che il ritorno avviene entro 7 giorni dalla data dell'ordine. La società KosiLuce non può impegnarsi sul tempo di trattazione della restituzione dei prodotti difettosi nella misura in cui le operazioni di servizio cliente vengono eseguite dal fabbricante dei prodotti in questione. La garanzia per prodotti difettosi è soggetta al pagamento completo del loro prezzo da parte del consumatore. Malfunzionamenti causati da uso improprio del prodotto o da una causa esterna (per esempio, un sovratenzione elettrica) non possono dar luogo a garanzia. Le disposizioni del presente articolo non possono privare il consumatore della garanzia legale descritto nella sezione L 211 - 1 del codice del consumo.

Elenco delle esclusioni di garanzie:

-rotture

-danni provocati da cause esterne (inondazione, fulmine, tempesta...)

-guasti, danni, malfunzionamenti o difetti dovuti a manutenzione inadeguata

-i difetti e le loro conseguenze legate all'uso improprio

-usura precoce dovuta all'uso superiore ai consigli dal produttore o per scopi professionali

-giudizio sbagliato delle caratteristiche tecniche e delle descrizione del prodotto

-altri usi che lo scopo originale del prodotto dichiarato dal costruttore

Articolo 14. Responsabilità

La responsabilità di Kosiluce per quanto riguarda i prodotti consegnati anche nell'ambito contrattuale o legale applicabile, è limitata al prezzo dei prodotti difettosi o non conformi. KosiLuce declina ogni responsabilità all'indennizzo per danni indiretti o di altre perdite finanziarie subite dall'acquirente o da un terzo.

Articolo 15. Lite

In caso di lite e qualunque sia il motivo e se non riesce a trovare un accordo amichevole, solo i tribunali parigini sarano competenti anche per appello in garanzia o di pluralità di convenuti.

Articolo 16. Legge applicabile

Tutte le clausole di queste condizioni generali e tutte le operazioni di acquisto e di vendita che sono legate , sarà soggetto alla legge francese.